Dal Blog dell'On. Cesare Damiano

 

 

                                                                                                                   

PUBBLICATA LA PROPOSTA DI LEGGE PROMOSSA DAL PARTITO DEMOCRATICO “Disposizioni per il superamento del blocco delle assunzioni nelle pubbliche amministrazioni e per la chiamata dei vincitori e degli idonei nei concorsi indetti dalle medesime”

Di Cesare Damiano

 

Vi informiamo che la Commissione Lavoro della Camera dei Deputati ha reso noto il suo programma dei lavori per il periodo Aprile/Giugno 2011. Su nostra richiesta, già dal mese di Aprile, è stata inserita in sede referente la proposta di discussione su “Disposizioni in materia di blocco delle assunzioni nelle Pubbliche Amministrazioni e di vincitori e idonei nei concorsi”, subordinatamente all’effettiva assegnazione delle Proposte di Legge presentate.

La Proposta di Legge (n. 4116) promossa dal Partito Democratico, di cui sono primo firmatario, è stata presentata il 24 febbraio scorso ed è stata pubblicata oggi sul sito della Camera dei Deputati.

Si tratta di un lavoro importante svolto negli scorsi mesi in stretta collaborazione con il Comitato XXVII Ottobre.

E’ in corso un contatto con gli altri Gruppi di maggioranza e di opposizione al fine di pervenire ad una proposta comune. Inoltre, vi confermiamo la pubblicazione, nella Gazzetta Ufficiale  della Repubblica Italiana – Serie Generale n. 74 del 31 marzo 2011, del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, 28 marzo 2011: “Ulteriore proroga dei termini relativa al Dipartimento della funzione pubblica”.

Si decreta all’art. 1:

1. I termini di cui alla tabella 1 allegata al presente decreto, di cui forma parte integrante, sono prorogati, per le motivazioni in essa riportate, al 31 dicembre 2011 (tabella 1)

Adesso la nostra battaglia si deve concentrare affinché questa Proposta di Legge diventi unitaria e costringa il Governo alla riapertura delle assunzioni dei vincitori e degli idonei di concorso: il punto fondamentale è rappresentato dallo sblocco del turn over.

 

 

Blog On. Damiano, 8 aprile 2011