ILO – Convegno “Lavoro dignitoso per i giovani”

Giovedì 10 maggio 2012 – Roma, Villa Aldobrandini

Si è svolto a Roma giovedì 10 maggio 2012 il Convegno “Lavoro dignitoso per i giovani”, organizzato dall’Ufficio per l’Italia e San Marino dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro. Alessio Mercanti, presidente del Comitato XXVII Ottobre, invitato a partecipare, ha illustrato la difficile situazione riguardante i vincitori ed idonei di concorsi pubblici non assunti in Italia.

Roma Città Aperta

Mercoledì 20 dicembre 2011 - RomaunoTV

Soppressione enti pubblici. Cosa succede ai lavoratori?

Francesca della Giovampaola ospita in studio Andrea Giordano, in rappresentanza del Comitato Idonei presso la Provincia di Roma, e Alessio Mercanti, Presidente del Comitato XXVII Ottobre.

Assemblea Nazionale Comitato XXVII Ottobre

Sabato 22 ottobre 2011, L’Aquila – c/o Tenda per conferenze, Piazza Duomo

Incontro Comitato XXVII Ottobre - UGL

Giovedì 30 giugno 2011, Roma – Sede UGL

Incontro tra una delegazione del Comitato XXVII Ottobre e il Segretario Generale dell’UGL, Giovanni Centrella, al termine del quale è stato istituito un tavolo permanente di collaborazione.

Nella foto da sinistra: Alessio Mercanti, presidente del Comitato XXVII Ottobre, Giovanni Centrella, segretario generale dell’Ugl, Cinzia Nannipieri, vicepresidente del Comitato XXVII Ottobre, e Valeria De Petrillo, componente del Comitato.

Assemblea Nazionale Comitato XXVII Ottobre

Lunedì 20 giugno 2011, Roma – Sede CGIL Confederale

Manifestazione "Il nostro tempo è adesso"

Sabato 9 aprile 2011, Roma - Piazza della Repubblica