Ordine Del Giorno a favore dei vincitori di concorsi pubblici

Si riporta di seguito il testo dell'Ordine Del Giorno 9/03778-A/003 presentato ed approvato nel corso della seduta della Camera dei Deputati di venerdì 19 novembre 2010.

  

La Camera,

premesso che:

    per esigenze di contenimento della spesa pubblica sono stati adottati provvedimenti che limitano la possibilità di nuove assunzioni nelle amministrazioni pubbliche, anche per quanto riguarda le ordinarie politiche di turn-over;

     tale situazione, di recente prorogata con il decreto-legge 31 maggio 2010, 122,78, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n.n. determina il sostanziale blocco delle assunzioni anche di quei soggetti che ne hanno titolo in qualità di vincitori di un concorso pubblico e che attendono, in taluni casi anche da molto tempo, la chiamata in servizio da parte delle amministrazioni pubbliche di riferimento,

 

impegna il Governo

 

a predisporre quanto prima un piano per l'assunzione dei soggetti vincitori di concorsi pubblici, anche attuando politiche di mobilità straordinaria e definendone le eventualmente necessarie coperture finanziarie.

 

9/3778/3. Scandroglio, Antonino Foti, Cazzola, Saltamartini, Giammanco, Moffa, Bellanova, Berretta, Bobba, Boccuzzi, Codurelli, Damiano, Gatti, Gnecchi, Madia, Mattesini, Miglioli, Mosca, Rampi, Santagata, Schirru.

 

Banche Dati Camera dei Deputati