WebtTv Camera dei Deputati – Conferenza Stampa della XI Commissione Lavoro della Camera dei Deputati

Mercoledì 30 maggio 2012, Camera dei Deputati, ore 14.00

 

Silvano Moffa (Popolo e territorio) e Cesare Damiano (PD)
Titolo: "Pubblica Amministrazione vincitori di concorso"

(guarda il video)

Camera dei Deputati – Seguito dell’audizione in Commissione del Ministro per la pubblica amministrazione e semplificazione Filippo Patroni Griffi

Martedì 10 gennaio 2012

Si è svolta, dinnanzi alle Commissioni riunite I (Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni) e XI (Lavoro) della Camera dei Deputati, la seconda parte dell’Audizione del Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione, Filippo Patroni Griffi, sulle linee programmatiche.

(continua a leggere)

Camera dei Deputati – Audizione in Commissione del Ministro per la pubblica amministrazione e semplificazione Filippo Patroni Griffi

Martedì 20 dicembre 2011

Si è svolta dinnanzi alle Commissioni riunite I (Affari Costituzionali, della presidenza del consiglio e interni) e XI (Lavoro pubblico e privato) la prima parte dell’audizione del Ministro per la pubblica amministrazione e semplificazione, Filippo Patroni Griffi, sulle linee programmatiche.

(continua a leggere)

Funzione Pubblica – Monitoraggio delle graduatorie concorsuali vigenti e numero di vincitori e/o idonei

Giovedì 20 ottobre 2011

In esito alla richiesta della Commissione XI (Lavoro Pubblico e Privato) della Camera dei Deputati, volta ad approfondire la tematica dell'utilizzo delle graduatorie concorsuali, il Dipartimento ha svolto un apposito monitoraggio tra le amministrazioni dello Stato e gli enti pubblici non economici nazionali di cui si forniscono i risultati analitici.

(continua a leggere)

Brunetta al Question Time: "La stabilizzazione diffusa dei precari nella PA è in palese contrasto con i principi dell'art. 97 della Costituzione"

Nel corso del Question Time tenutosi mercoledì 27 luglio 2011 nell'aula di Montecitorio, il deputato Mario Pepe (Gruppo misto) ha chiesto al ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta di adottare iniziative normative volte a destinare annualmente risorse per la stabilizzazione dei lavoratori 'precari' delle amministrazioni centrali dello Stato.

(continua a leggere)

DPCM 28 Marzo 2011 di proroga delle graduatorie in scadenza

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, Serie Generale, n. 74 del 31 marzo 2011, il DPCM 28 marzo 2011 recante proroga di termini, richiesta dal Dipartimento per la Pubblica Amministrazione e Innovazione.

(continua a leggere)

Ordine del Giorno 9/4086/11 approvato durante la discussione sul decreto Milleproroghe

Nel corso della seduta di venerdì 25 febbraio 2011 è stato accolto l’Ordine del Giorno 9/4086/11 presentato dall’Onorevole Michele Scandroglio relativo ad un’ulteriore proroga delle graduatorie di pubblici concorsi in scadenza il 31 marzo 2011.

(continua a leggere)

Ordine Del Giorno G1.297 approvato durante la discussione sul DDL Stabilità al Senato

Nel corso della seduta di martedì 7 dicembre 2010, il Governo ha accolto l’Ordine Del Giorno presentato dal Senatore Luigi Dambrosio Lettieri (PDL) relativo all’utilizzo delle graduatorie di pubblici concorsi ancora in vigore.

(continua a leggere)

Interrogazione a risposta scritta 4/09569, presentata da Giovanni Paladini (IDV)

PALADINI, PORCINO, BORGHESI e DONADI. - Al Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione. - Per sapere - premesso che:

 

le procedure concorsuali per l'assunzione nei ruoli della pubblica amministrazione per una prassi negativa che è purtroppo consolidata e rappresenta quasi la regola, si concludono con la selezione di vincitori che non vengono assunti o con liste di idonei che vengono lasciate decadere...

(continua a leggere)

Ordine Del Giorno in Assemblea su P.D.L. di Bilancio 9/03778-A/003 a favore dei vincitori di concorsi pubblici

Si riporta di seguito il testo dell'Ordine Del Giorno 9/03778-A/003 presentato e approvato nel corso della seduta della Camera dei Deputati di venerdì 19 novembre 2010...

(continua a leggere)

 

Lettera aperta del Senatore Raffaele Fantetti al Ministro Renato Brunetta

Si riporta di seguito il testo della Lettera aperta inviata dal Senatore Raffaele Fantetti (PDL) al Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta in data 6 novembre 2010... (continua a leggere)

Sacrifici, ma non per tutti

Il giorno 21 settembre 2010 il Deputato Antonio Borghesi dell'Italia dei Valori ha presentato l’ODG 9/DOCVIII-N6/005 con cui proponeva l'abolizione del vitalizio che spetta ai parlamentari dopo solo 5 anni di legislatura, in quanto affermava cha tale trattamento risultava iniquo rispetto a quello previsto dai lavoratori che devono versare 40 anni di contributi per avere diritto ad una pensione. Di seguito si riporta l’esito della votazione... (continua a leggere)