Comunicato Stampa n. 3/2012

Nella giornata di ieri, 25 gennaio 2012, si è conclusa in Commissione Lavoro della Camera dei Deputati la discussione sulla proposta di legge in favore dei vincitori ed idonei di concorsi pubblici non assunti, con larghissima maggioranza di voti favorevoli.

A tal proposito, ci auguriamo che nel proseguo dell’iter parlamentare, che vedrà coinvolte le Commissioni Affari costituzionali, Giustizia, Bilancio, Finanze e Cultura, si possa ottenere il medesimo consenso politico raggiunto nella XI Commissione tra tutti i partiti che sostengono l’attuale Governo.

Ovviamente, sarà nostro compito cercare di lavorare al meglio perché si creino le condizioni necessarie affinché ciò possa avvenire, rapportandoci, come sempre, in maniera franca con tutti coloro che, di volta in volta, saranno chiamati ad operare sulla problematica da noi rappresentata ed efficacemente affrontata dal testo appena approvato.

Un testo che, è bene ricordare, è frutto di un lungo lavoro di mediazione durato più di un anno e che ci ha visti attenti protagonisti nelle dinamiche e nelle conclusioni raggiunte, soprattutto grazie al fondamentale apporto dell’On. Cesare Damiano, colui che più di tutti ha saputo esprimere le nostre posizioni e le nostre legittime rivendicazioni, ed al quale va il nostro più sentito ringraziamento.