Roma, 23 gennaio 2012

Comunicato Stampa n. 2/2012

In data 18 gennaio 2012, nel corso della seduta delle Commissioni riunite I (Affari Costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni) e V (Bilancio, tesoro e programmazione) è stato approvato l’emendamento 1.30, presentato dall’On. Cesare Damiano, che proroga fino al 31 dicembre 2012 tutte le graduatorie approvate successivamente al 30 settembre 2003.

E’ per noi di fondamentale importanza essere riusciti a far passare questo emendamento con il voto unitario dei partiti che sostengono il governo. Si è ripristinata in questo modo quella equità di trattamento, superata la distinzione di data tra vincitori di concorso ed idonei della Presidenza del Consiglio e tutti gli altri, altrimenti messa in discussione dall’art. 1 comma 6 del decreto legge cd. “Milleproroghe”. Si è compiuto un ulteriore e importante passo avanti verso il giusto riconoscimento della problematica da noi rappresentata e della definitiva risoluzione della stessa.