COMUNICATO STAMPA 8/2012


Roma, 11 giugno 2012

Lettera del Comitato XXVII Ottobre al Presidente della Camera dei Deputati, On. Gianfranco FINI.

(leggi il testo)

COMUNICATO STAMPA 7/2012

 

Lettera del Comitato XXVII Ottobre al Ministro per la Pubblica Amministrazione e Semplificazione Filippo Patroni Griffi e alle Organizzazioni Sindacali del pubblico impiego.

(leggi il testo)

COMUNICATO STAMPA 6/2012

 

Lettera aperta al Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano e al Presidente del Consiglio dei Ministri Prof. Mario Monti.

(leggi il testo)

COMUNICATO STAMPA 5/2012

 

A circa un mese dall’uscita del Nostro ultimo comunicato stampa (4-2012), in cui denunciavamo una inspiegabile battuta d’arresto, nel corso del previsto iter parlamentare, della proposta di legge C. 4116 in favore dei vincitori e degli idonei di concorsi pubblici non assunti, possiamo tranquillamente affermare che le nostre preoccupazioni su un eventuale tentativo di affossamento del testo non sono state disattese, anzi.

(continua a leggere)

COMUNICATO STAMPA 4/2012

 

Il 25 gennaio u.s. la XI Commissione Lavoro della Camera dei Deputati aveva approvato, con larghissima maggioranza di voti favorevoli, la proposta di legge C. 4116 – Damiano e abb. – recante: “Disposizioni per il superamento del blocco delle assunzioni nelle pubbliche amministrazioni e per la chiamata dei vincitori e degli idonei nei concorsi”.

(continua a leggere)

COMUNICATO STAMPA 3/2012

 

Nella giornata di ieri, 25 gennaio 2012, si è conclusa in Commissione Lavoro della Camera dei Deputati la discussione sulla proposta di legge in favore dei vincitori ed idonei di concorsi pubblici non assunti, con larghissima maggioranza di voti favorevoli.

(continua a leggere)

COMUNICATO STAMPA 2/2012

 

In data 18 gennaio 2012, nel corso della seduta delle Commissioni riunite I (Affari Costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni) e V (Bilancio, tesoro e programmazione) è stato approvato l’emendamento 1.30, presentato dall’On. Cesare Damiano, che proroga fino al 31 dicembre 2012 tutte le graduatorie approvate successivamente al 30 settembre 2003.

(continua a leggere)

COMUNICATO STAMPA 1/2012

 

Abbiamo appreso con sommo piacere che il Ministro della Funzione Pubblica, Filippo Patroni Griffi, ha deciso di aprire alla mediazione posta dall’On. Cesare Damiano sul tema dei vincitori ed idonei di concorsi pubblici non assunti, ovvero di prevedere una moratoria di due anni di nuove selezioni in modo da assorbire tutti i vincitori e gli idonei in attesa di assunzione.

(continua a leggere)

Anno 2011

COMUNICATO STAMPA 15/2011

 

Nella giornata odierna abbiamo appreso, con immenso stupore e delusione, che all’interno del Decreto cd. Milleproroghe, approvato dal Consiglio dei Ministri in data 23 dicembre 2011, e oggi reso noto dal sito internet del Sole24Ore, è stata prevista la proroga al 31 dicembre 2012 delle graduatorie relative a concorsi pubblici approvate successivamente alla data del 31.12.2005 (art. 1 comma 4).

(continua a leggere)

COMUNICATO STAMPA 14/2011

 

In data odierna è stata adottata dalla Commissione Lavoro della Camera, come testo base, la nuova ipotesi di testo unificato in materia di vincitori ed idonei di concorso pubblico non assunti, elaborata dal Comitato Ristretto.

(continua a leggere)

COMUNICATO STAMPA 13/2011

 

In data 26 ottobre u.s. è stato reso noto il testo unificato in materia di vincitori ed idonei di concorso pubblico non assunti, approvato all’unanimità dalla XI Commissione Lavoro della Camera dei Deputati. Un testo frutto di un importante lavoro di mediazione e sintesi sviluppatosi nel corso di un dibattito durato circa un anno e che ha visto questo Comitato come protagonista attivo nel proporre osservazioni e modifiche.

(continua a leggere)

COMUNICATO STAMPA 12/2011

 

In data 22 ottobre 2011 si è svolta a L’Aquila l’assemblea nazionale del Comitato XXVII Ottobre, un evento che ha visto la partecipazione di circa 60 persone provenienti da tutta Italia. Oltre a vincitori ed idonei presso varie amministrazioni, hanno preso parte ai lavori diversi esponenti del mondo politico e sindacale.

(continua a leggere)

COMUNICATO STAMPA 11/2011

 

Lettera inviata da Alessio Mercanti agli Onorevoli componenti della XI Commissione Lavoro della Camera dei Deputati in occasione della riunione del Comitato Ristretto tenutasi martedì 11 ottobre 2011.

(continua a leggere)

COMUNICATO STAMPA 10/2011

 

Giovedì 22 settembre 2011 il Comitato Ristretto presso la XI Commissione Lavoro della Camera dei Deputati tornerà a riunirsi per discutere del progetto di legge unificato concernente “Disposizioni per il superamento del blocco delle assunzioni nelle pubbliche amministrazioni e per la chiamata dei vincitori e degli idonei nei concorsi (seguito esame C. 4116 Damiano, C. 4366 Cazzola, C. 4455 Di Pietro – Rel. Vincenzo Antonio Fontana)”. E’ prevista contestualmente l’audizione informale di rappresentanti del Comitato XXVII Ottobre.

 

Intervento del Comitato XXVII Ottobre

COMUNICATO STAMPA 9/2011

 

Il giorno 14 settembre 2011, presso gli uffici del Senato della Repubblica, il Coordinamento Nazionale ha incontrato il Sen. Luigi D’AMBROSIO LETTIERI (PDL).

Nel corso dell’incontro, oltre ad un reciproco scambio di proposte ed iniziative, si è convenuto di avviare un’attiva collaborazione.

Ovviamente, continueremo il nostro percorso di condivisione trasversale con tutti coloro che dimostreranno di avere realmente a cuore il rispetto del diritto e della dignità delle persone.

COMUNICATO STAMPA N. 8/2011

 

In merito alla problematica rappresentata da questo Comitato Nazionale, si comunica che nella giornata di ieri, 2 agosto 2011, la XI Commissione Lavoro della Camera dei Deputati riunita in comitato ristretto ha adottato, quale testo base, l’ipotesi di testo unificato presentata dal relatore Vincenzo Antonio FONTANA (PdL).

(continua a leggere)

COMUNICATO STAMPA N. 7/2011

 

Giovedì 30 giugno 2011 si è svolto un incontro tra una delegazione del Comitato XXVII Ottobre e il Segretario Generale dell’UGL, Giovanni Centrella, al termine del quale è stato istituito un tavolo permanente di collaborazione a tutela dei diritti dei vincitori ed idonei di concorsi pubblici.

(continua a leggere)

COMUNICATO STAMPA N. 6/2011

 

In data 28 aprile u.s., presso il Ministero della Funzione Pubblica, si è tenuto un incontro tra il Comitato Nazionale XXVII Ottobre e la responsabile dell’ Ufficio per il personale delle pubbliche amministrazioni – Servizio per la programmazione delle assunzioni e il reclutamento – Dott.ssa Maria BARILA’.

(continua a leggere)

COMUNICATO STAMPA N. 5/2011

 

Si rende noto che in data 7 aprile 2011 il Comitato XXVII Ottobre ha inoltrato alle Organizzazioni Sindacali Nazionali di Pubblico Impiego (FP-CGIL, CISL-FP, UIL-PA, UIL-FPL, USB-PI, CISAL-FIALP) la richiesta di attivare appositi tavoli di confronto con le delegazioni sindacali interne alle varie amministrazioni coinvolte nella problematica legata alla mancata assunzione dei vincitori ed idonei di concorso pubblico.

COMUNICATO STAMPA N. 4/2011

 

In data 30 marzo u.s. veniva approvata dal Governo, su proposta della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, una risoluzione riguardante il personale somministrato presso l’INPS, ed il cui testo, seppur di pubblico dominio, viene di seguito riportato.

(continua a leggere)

COMUNICATO STAMPA N. 3/2011

 

Si rende noto che in data 25 marzo 2011 il Comitato XXVII Ottobre ha provveduto ad inoltrare in via ufficiale una richiesta di incontro alla Presidenza del Consiglio dei Ministri

(continua a leggere)

COMUNICATO STAMPA N. 2/2011

 

In data 22 marzo u.s., presso il Ministero della Funzione Pubblica, si è tenuto un incontro tra il Comitato Nazionale XXVII Ottobre ed il Capo Dipartimento della Funzione Pubblica, Cons. Antonio NADDEO.

(continua a leggere)

COMUNICATO STAMPA N. 1/2011

 

Si rende noto che in data 2 marzo 2011 il Comitato XXVII Ottobre ha provveduto ad inoltrare in via ufficiale al Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione una richiesta di incontro con il Ministro Renato Brunetta.

(continua a leggere)

Anno 2010

COMUNICATO STAMPA, 28 ottobre 2010

   

Il 27 ottobre 2010, i vincitori ed idonei di concorsi pubblici non assunti sono scesi in piazza per manifestare tutto il Loro sdegno nei confronti di un sistema che gli nega costantemente il riconoscimento del diritto al posto di lavoro meritatamente guadagnato. In oltre 200, hanno gridato BASTA a chi cerca di aggirare un diritto Costituzionalmente garantito dall'art 97.             

(continua a leggere)

COMUNICATO STAMPA, 20 ottobre 2010

   

Il 27 ottobre 2010 a Roma, in Piazza Montecitorio, si terrà la manifestazione nazionale dei vincitori ed idonei di concorsi pubblici “NON ASSUNTI”.

(continua a leggere)