Seconda Manifestazione Nazionale 20 giugno 2011

Lunedì 20 giugno il Comitato XXVII Ottobre è sceso nuovamente in piazza per la difesa dei diritti, conquistati con merito e sacrificio, dei vincitori ed idonei di concorsi pubblici.

Roma, Sede CGIL Confederale

Assemblea Nazionale Comitato XXVII Ottobre

con la partecipazione dell'Onorevole Cesare DAMIANO e di Fabrizio FRATINI, Segretario nazionale FP-CGIL

Visita la Photogallery

Roma, Piazza Montecitorio

Presidio del Comitato XXVII Ottobre

AgenParl “Lavoro: Damiano (Pd) tutela diritti vincitori e idonei concorsi”

Roma, 20 giu - “La manifestazione che si è tenuta oggi a Roma per iniziativa del Comitato 27 ottobre che tutela i diritti dei vincitori e degli idonei di concorsi pubblici, segnala l’urgenza di individuare soluzioni che affrontino questo particolare problema occupazionale che riguarda soprattutto i giovani”. Lo dice Cesare Damiano, capogruppo Pd in commissione Lavoro della Camera che ha partecipato alla manifestazione del Comitato 27 ottobre.

(continua a leggere)

L’Unità “Vinto il concorso pubblico? Niente lavoro per 70mila

Più che l'ultima frontiera del precariato sembrano il frutto di una assurda sperimentazione sociale. Perché in quale paese normale può accadere che uno vince un concorso e poi non viene assunto? Accade in Italia, a circa 70mila più o meno giovani vincitori di concorso pubblico.

(continua a leggere)